Assistenza domiciliare integrata – ADI

L’Assistenza Domiciliare Integrata è un complesso di servizi che, a seconda delle necessità, possono essere forniti al domicilio della persona sia in ambito puramente sanitario sia un ambito sociale. L’accesso all’A.D.I. è garantito attraverso specifici voucher che, in relazione alle problematiche da affrontare, sono erogati dall’ATS di Pavia (ex ASL) attraverso la richiesta del Medico di Medicina Generale oppure dai singoli comuni di residenza nell’ambito dei piani di distretto di Voghera e di Casteggio.

 

La Fondazione Varni Agnetti ONLUS offre un complesso di prestazioni molto articolato, utile a intervenire in tutti quei casi in cui è possibile conservare la domiciliarità, ma nei quali si rendono necessari interventi qualificati. Grazie all’adozione di entrambe le modalità di erogazione di servizi a domicilio, la Fondazione si impegna a intercettare bisogni diversi, eventualmente anche integrabili tra loro.

 
Le due tipologie di voucher fanno riferimento a percorsi di accesso e territori di erogazione differenti. E’ possibile approfondire l’argomento visitando le due pagine dedicate: voucher sociali e voucher socio-sanitari.

Scopri le tariffe

Scarica la Carta dei Servizi