Fondazione

Inaugurata ufficialmente nel luglio del 1998, Varni Agnetti opera oggi come Fondazione ONLUS attraverso diverse unità d’offerta socio-sanitaria e sociale. Tutte concorrono ad attuare gli scopi statutari, che ricalcano l’obiettivo di offrire al territorio una risposta alle multiformi necessità delle persone anziane, di coloro che si trovano in situazioni di disagio sociale, di soggetti con disabilità. All’interno della struttura di Godiasco Salice Terme opera un team multiprofessionale, che integra le specifiche competenze di medici specialisti, infermieri professionali, tecnici della riabilitazione, animatori ed educatori professionali, ausiliari socio-assistenziali, personale amministrativo.

La Fondazione realizza attività di solidarietà sociale, attraverso l’erogazione di diverse tipologie di servizi sociali e socio-sanitari di carattere residenziale, semi-residenziale e domiciliare. Avendo a cuore il benessere dell’assistito e ponendo la persona in difficoltà al centro di tutte le attività, la Fondazione sin dalla sua nascita sviluppa e partecipa a numerosi progetti tesi ad offrire un servizio sempre più rispondente alle esigenze della persona.

Dalla Residenza Sanitaria Assistenziale al Centro Diurno Integrato, passando per i servizi domiciliari di diversa tipologia messi a disposizione, la Fondazione Varni Agnetti ONLUS cerca di identificare continuamente nuovi strumenti per offrire un sostegno concreto sul territorio dell’Oltrepò Pavese.

Scarica gli scopi statutari