In evidenza

PROGETTO SILVERWEAR La realtà virtuale rivolta agli anziani

20 Gennaio 2020

Nel 2020 la Fondazione, nell’ottica di prosecuzione di soluzioni innovative, proporrà agli ospiti presenti negli RSA, nel CDI e negli ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI il Progetto sperimentale denominato “SILVERWEAR”.

Il progetto Silverwear vuole offrire attività ricreative e di supporto alle terapie in grado di contribuire positivamente al benessere e alla qualità della vita, sulla base degli studi che ne hanno evidenziato il positivo impatto su individui in età avanzata.

Si tratta di un ambiente virtuale potenzialmente infinito racchiuso in un visore compatto, un mondo facilmente accessibile e tutto da esplorare.

»

UNA FONDAZIONE SEMPRE PIÙ ESPRESSIONE DELLA COMUNITÀ CHE RAPPRESENTA!

17 Gennaio 2020

Anche nel 2019 siamo stati al servizio del territorio: oltre 50.000 giornate di assistenza ad anziani in R.S.A, CENTRO DIURNO e A.P.A. e circa 200 utenti assistiti al domicilio!

La Fondazione Varni Agnetti anticipa alcuni dati del bilancio sociale 2019 (che sarà presentato nei prossimi mesi) per condividere i più che positivi risultati raggiunti in collaborazione con le comunità Locali e le diverse realtà del Terzo Settore.

Nel 2019 si è rafforzato il percorso di radicamento territoriale e di sviluppo della Fondazione; e l’impegno della medesima verso i soggetti più deboli e fragili, in particolare degli anziani.

Nel mese di aprile 2020 presenteremo la 13° edizione del Bilancio Sociale che permetterà alla Fondazione Varni Agnetti di Godiasco di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, questo importante strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione pluridimensionale (non solo economica, ma anche sociale ed ambientale) del valore creato dall’attività svolta.

»

Il 23 ottobre 2019 si è insediato il nuovo C.d.A. della Fondazione

3 Gennaio 2020

Il 23 ottobre 2019 si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della ns. Fondazione; gli incarichi di Presidente, Vice Presidente e Consigliere sono svolti a titolo gratuito senza corresponsione di alcuna indennità.

Presidente della Fondazione “Varni Agnetti” è stato eletto dai componenti del C.d.A.l’Ing. Giancarlo Maria Albini.

Il Curriculum: Laurea in Ingegneria, Master in Economia, ha lavorato in gruppi multinazionali e società ed organizzazioni pubbliche e private in diversi settori (banche, finanza, sanità).

E’ stato Direttore Centrale Deutsche Telecom per l’Italia, Amministratore Delegato di Infracom Italia (fra le maggiori società di servizi ICT), Direttore Generale di CARIDATA – Gruppo Banca Intesa.

Attualmente è Amministratore di primarie società quotate in borsa e Advisor di primari Fondi di Investimento; è stato designato da Fondazione Cariplo in virtù della sua decennale esperienza manageriale e dal suo impegno nel sociale.

Vice Presidente della Fondazione “Varni Agnetti” è stato eletto dai componenti del C.d.A. il Geom. Pietro Ghezzi – nominato dell’Associazione Pensionati Cariplo e Gruppo Intesa Sanpaolo, ex funzionario Banca Intesa Sanpaolo, Segretario ANSPI di Godiasco, già Amministratore Comunale del Comune di Godiasco Salice Terme;

»

Fondazione “Varni Agnetti” O.N.L.U.S.: legame con il territorio, iniziative e prospettive di sviluppo”

9 Dicembre 2017

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 10,30 presso la sala del Consiglio Comunale – Municipio Godiasco Salice Terme si terrà l’incontro :“Fondazione “Varni Agnetti” O.N.L.U.S.: legame con il territorio, iniziative e prospettive di sviluppo”.

È in piena fase esecutiva il progetto dedicato a persone anziane e in situazione di disagio

3 Aprile 2017

È finalmente giunto alla piena fase esecutiva il progetto, sviluppato dalla Fondazione Varni Agnetti ONLUS in partnership con numerosi enti pubblici ed associazioni del territorio, destinato a offrire un innovativo servizio a carattere residenziale per le persone anziane e i soggetti in condizioni di disagio. Si tratta degli A.P.A. (Alloggi Protetti per Anziani), una struttura con caratteristiche progettuali e costruttive completamente nuove, che sta sorgendo nelle immediate vicinanze della struttura attuale. »

© 2020 AB&A