3 Gennaio 2020

Il 23 ottobre 2019 si è insediato il nuovo C.d.A. della Fondazione

Il 23 ottobre 2019 si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della ns. Fondazione; gli incarichi di Presidente, Vice Presidente e Consigliere sono svolti a titolo gratuito senza corresponsione di alcuna indennità.

Presidente della Fondazione “Varni Agnetti” è stato eletto dai componenti del C.d.A.l’Ing. Giancarlo Maria Albini.

Il Curriculum: Laurea in Ingegneria, Master in Economia, ha lavorato in gruppi multinazionali e società ed organizzazioni pubbliche e private in diversi settori (banche, finanza, sanità).

E’ stato Direttore Centrale Deutsche Telecom per l’Italia, Amministratore Delegato di Infracom Italia (fra le maggiori società di servizi ICT), Direttore Generale di CARIDATA – Gruppo Banca Intesa.

Attualmente è Amministratore di primarie società quotate in borsa e Advisor di primari Fondi di Investimento; è stato designato da Fondazione Cariplo in virtù della sua decennale esperienza manageriale e dal suo impegno nel sociale.

Vice Presidente della Fondazione “Varni Agnetti” è stato eletto dai componenti del C.d.A. il Geom. Pietro Ghezzi – nominato dell’Associazione Pensionati Cariplo e Gruppo Intesa Sanpaolo, ex funzionario Banca Intesa Sanpaolo, Segretario ANSPI di Godiasco, già Amministratore Comunale del Comune di Godiasco Salice Terme;

Don Stefano Ferrari – membro di diritto del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varni Agnetti a tutela dei diritti della donataria benefattrice Maria Maddalena Concaro Varni – Parroco di Godiasco Salice Terme e Rivanazzano Terme;

Valentino Rossi – designato dal Presidente dell’Unione dei Comuni Terre dei Malaspina (Comuni di Cecima e Ponte Nizza) – ex funzionario di banca, già Consigliere Comunale del Comune di Ponte Nizza, Consigliere e Assessore della Comunità Montana Oltrepò Pavese;

Daniele Rochini designato dal Sindaco del Comune di Godiasco Salice Terme, lavoratore dipendente settore terziario, già Amministratore Comunale del Comune di Godiasco Salice Terme.

Giancarlo Orezzi designato dal Presidente dell’Unione dei Comuni Borghi e Valli d’Oltrepò – ex Dipendente Banca Intesa Sanpaolo, Vice – Direttore Filiale di Godiasco, già Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varni Agnetti;

Massimo Terziani: designato dal Rotary Club Valle Staffora – Medico – specializzazione Medicina Legale e delle Assicurazioni, consulente e perito medico legale, esperto di rischio clinico e controllo della qualità nelle strutture sanitarie, esperto problematiche medicina territoriale.

Il Presidente Albini ha dichiarato: “Accetto volentieri questo incarico visto che sono originario di Lungavilla, avere un ruolo nella Fondazione Varni Agnetti è un po’ come tornare a casa. La Varni Agnetti è una realtà importante per il territorio e spero di proseguire in continuità con il lavoro portato avanti egregiamente dal Presidente Berogno e dal C.d.A. uscente”.

© 2020 AB&A