alloggi protetti

PROGETTO SILVERWEAR La realtà virtuale rivolta agli anziani

20 Gennaio 2020

Nel 2020 la Fondazione, nell’ottica di prosecuzione di soluzioni innovative, proporrà agli ospiti presenti negli RSA, nel CDI e negli ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI il Progetto sperimentale denominato “SILVERWEAR”.

Il progetto Silverwear vuole offrire attività ricreative e di supporto alle terapie in grado di contribuire positivamente al benessere e alla qualità della vita, sulla base degli studi che ne hanno evidenziato il positivo impatto su individui in età avanzata.

Si tratta di un ambiente virtuale potenzialmente infinito racchiuso in un visore compatto, un mondo facilmente accessibile e tutto da esplorare.

»

UNA FONDAZIONE SEMPRE PIÙ ESPRESSIONE DELLA COMUNITÀ CHE RAPPRESENTA!

17 Gennaio 2020

Anche nel 2019 siamo stati al servizio del territorio: oltre 50.000 giornate di assistenza ad anziani in R.S.A, CENTRO DIURNO e A.P.A. e circa 200 utenti assistiti al domicilio!

La Fondazione Varni Agnetti anticipa alcuni dati del bilancio sociale 2019 (che sarà presentato nei prossimi mesi) per condividere i più che positivi risultati raggiunti in collaborazione con le comunità Locali e le diverse realtà del Terzo Settore.

Nel 2019 si è rafforzato il percorso di radicamento territoriale e di sviluppo della Fondazione; e l’impegno della medesima verso i soggetti più deboli e fragili, in particolare degli anziani.

Nel mese di aprile 2020 presenteremo la 13° edizione del Bilancio Sociale che permetterà alla Fondazione Varni Agnetti di Godiasco di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, questo importante strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione pluridimensionale (non solo economica, ma anche sociale ed ambientale) del valore creato dall’attività svolta.

»

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 INAUGURATI GLI A.P.A. – ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI DELLA FONDAZIONE “VARNI AGNETTI”

14 Novembre 2018

Sabato 10 novembre 2018 sono stati inaugurati i nuovi  Alloggi Protetti per Anziani della Fondazione “Varni Agnetti” onlus alla presenza del Presidente di Fondazione Cariplo Sen. Avv. Giuseppe Guzzetti.

La struttura di nuova realizzazione, cofinanziata da Fondazione Cariplo, è stata intitolata al Sen. Giovanni Azzaretti, ed è costituita complessivamente da nr. 16 alloggi, distribuiti su una superficie lorda di circa 1.693 mq, per un totale di nr. 26 posti letto complessivi. E’ una struttura tradizionale al piano terra, con funzione di basamento, mentre ai piani superiori si è optato per un sistema a pannelli in legno lamellare tipo xlam.

»

© 2024 AB&A